3247746607

Reportage

GEOINGEGNERIA – IRRORAZIONE AEREA DI AEROSOL CON DIOSSIDO DI ZOLFO

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

GEOINGEGNERIA – IRRORAZIONE AEREA DI AEROSOL CON DIOSSIDO DI ZOLFO

INQUINANTE ATMOSFERICO
DIOSSIDO DI ZOLFO

La fonte
https://www.pca.state.mn.us/pollutants-and-contaminants/sulfur-dioxide#:~:text=Assido%20di%20zolfo%20(SO2)%2C%20a,altri%20materiali%20contenenti%20zolfo

L’anidride solforosa (SO2), un gas tossico maleodorante, fa parte di un gruppo più ampio di sostanze chimiche chiamate ossidi di zolfo. Questi gas, in particolare l’SO2, vengono emessi dalla combustione di combustibili fossili o altri materiali che contengono zolfo.

L’ANIDRIDE SOLFOROSA può danneggiare alberi e piante, inibire la crescita delle piante e danneggiare ecosistemi e corsi d’acqua sensibili. Può anche contribuire alle malattie respiratorie e aggravare le condizioni cardiache e polmonari esistenti.

FONTI
L’SO2 è presente nelle emissioni delle centrali elettriche, degli impianti di lavorazione e fusione dei metalli e dei veicoli. I veicoli e le attrezzature diesel erano una delle principali fonti di S02, ma le normative federali per ridurre lo zolfo nei carburanti diesel hanno ridotto significativamente le emissioni. Come il biossido di azoto, il biossido di zolfo può creare inquinanti secondari, come aerosol di solfati, particolato e piogge acide, una volta rilasciati nell’aria.

SALUTE UMANA E PREOCCUPAZIONI AMBIENTALI
La pioggia acida può danneggiare alberi e piante, inibire la crescita delle piante e danneggiare ecosistemi e corsi d’acqua sensibili. L’anidride solforosa contribuisce inoltre alla formazione di fitte nebbie e smog.

L’anidride solforosa contribuisce alle malattie respiratorie rendendo la respirazione più difficile, soprattutto per i bambini, gli anziani e le persone con patologie preesistenti. Esposizioni più lunghe possono aggravare le condizioni cardiache e polmonari esistenti.>>

Leggi di più

MAPPA INTERATTIVA ESPERIMENTI GEOINGEGNERIA

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

MAPPA INTERATTIVA ESPERIMENTI GEOINGEGNERIA

LA MAPPA DEL MONDO DOCUMENTA RICERCHE, ESPERIMENTI E PROGETTI DI SVILUPPO DELLA GEOINGEGNERIA
https://www.geoengineeringmonitor.org/2021/10/geoengineering-map-explainer/
La geoingegneria climatica si riferisce a schemi su larga scala di intervento negli oceani, nel suolo e nell’atmosfera terrestre con l’obiettivo di ridurre gli effetti del cambiamento climatico, solitamente temporaneamente. La mappa mondiale interattiva sui progetti di ricerca e sugli esperimenti di geoingegneria , preparata dalla Fondazione Heinrich Böll e dal gruppo ETC, fa luce sull’allarmante espansione della ricerca e della sperimentazione di geoingegneria.

Si basa su una precedente mappa di Earth Systems Experimentation pubblicata nel 2012. Quella mappa originale documentava circa 300 progetti ed esperimenti legati al campo della geoingegneria. Quasi un decennio dopo, sono stati identificati più di 1.600 progetti di questo tipo, compresi quelli passati, in corso e pianificati. Tuttavia, non esistono registrazioni complete dei progetti di geoingegneria, quindi questa mappa è necessariamente incompleta.

Leggi di più

6G: ACCORDO UE – STATI UNITI (5 aprile 2024)

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

6G: ACCORDO UE – STATI UNITI (5 aprile 2024)

Importanti sviluppi e sfide geopolitiche, tra cui la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina hanno scosso l’ordine internazionale. Gli USA e UE rimangono incrollabili nel sostegno politico, finanziario, umanitario e militare a lungo termine all’Ucraina. Creare regole per le tecnologie emergenti:
– intelligenza artificiale (AI)
– tecnologie quantistiche
– 6G

Comunicato stampa CASA BIANCA
https://www.whitehouse.gov/briefing-room/statements-releases/2024/04/05/u-s-eu-joint-statement-of-the-trade-and-technology-council-3/

Link traduzione in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:4a8e381b-7b95-4a57-8843-069e604e8722

Leggi di più

MI CHIEDONO SE ENTREREMO IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

MI CHIEDONO SE ENTREREMO IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA

LA NATO SUONA I VUOTI TAMBURI DI GUERRA: LA POTENZIALE VITTORIA DI TRUMP HA GELATO I BOLLENTI SPIRITI EUROPEI

Gli stati della NATO non vogliono tuffarsi in una crisi che potrebbero non essere in grado di finanziare, a causa del costo della vita in corso in tutto il continente europeo, e che potrebbe semplicemente allontanare gli Stati Uniti guidati da Trump dal alleanza, indebolendola ulteriormente nei confronti della Russia.

Link della notizia:
https://journal-neo.su/2024/03/15/nato-beating-hollow-war-drums/

Link per leggere il testo integrale in italiano:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=346429955065662&id=100090959796047

Leggi di più

LA GEOINGEGNERIA È UN’OPERAZIONE MILITARE

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

IL PROGRAMMA DI RICERCA SULLA “GEOINGEGNERIA SOLARE” (OSCURARE IL SOLE) DI HARVARD È FINANZIATO DALLE SEGUENTI FONDAZIONI E INDIVIDUI. TUTTE LE DONAZIONI SONO REGALI FILANTROPICI

Provate ad immaginare il mare di soldi che ruota attorno a questa faccenda. Per cui abbiamo la risposta alla domanda: “Ma i piloti, politici, funzionari, burocrati non vivono sotto lo stesso cielo che irrorano?”

Harvard’s Solar Geoingeneering Research Program
https://geoengineering.environment.harvard.edu/funding

Link traduzione in italiano:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:0a3c3e94-b5cb-4a9d-bfa9-2ecf58e21de5

Leggi di più

LA GEOINGEGNERIA È UN’OPERAZIONE MILITARE

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

Un metodo e un apparato per la soppressione degli incendi aerei che utilizza un sistema di erogazione di sostanze chimiche ritardanti di fiamma potabili, facilmente adattabile, senza modifiche estese all’aeromobile, a varie marche di aeromobili, per l’erogazione degli attuali tipi di prodotti chimici antincendio forestali e a distanza. Il sistema di consegna aerea è autonomo e riutilizzabile. Consente agli aerei cargo/utility di trasportare e scaricare un carico, sotto controllo. Il sistema di erogazione aerea è in grado di essere fissato alla scatola alare, di erogazione pressurizzata dagli ugelli e di ugelli diretti direttamente verso il basso.

BREVETTO  US7413145B2
https://patents.google.com/patent/US7413145B2/en?

Brevetto in italiano
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:d5dd6c55-c02f-46c0-a9ac-5924f488d6fc

Leggi di più

UNITÀ DI POTENZA AUSILIARIA (APU: AUXILIARY POWER UNIT)

Tempo di lettura: < 1 minuto

loading

UNITÀ DI POTENZA AUSILIARIA (APU: AUXILIARY POWER UNIT) DA NON CONFONDERE CON I SISTEMI DI IRRORAZIONE DELL’AEROSOL

Link notizia
https://simpleflying.com/what-is-an-apu/

APU: IL PICCOLO MOTORE A TURBINA
<<Tutti i grandi aerei commerciali hanno un’unità di potenza ausiliaria a bordo, solitamente situata nella coda dell’aereo (sebbene alcuni jet regionali abbiano prese d’aria laterali). Si tratta di un piccolo motore a turbina, essenzialmente lo stesso design e funzionamento dei principali motori aeronautici ma su scala più piccola. Tuttavia, a differenza dei motori principali, l’APU non fornisce spinta (per questo sarebbe sbagliato chiamarlo motore a reazione). Invece, alimenta un generatore elettrico e fornisce la pressione dell’aria.>>

Leggi di più

Video che espone alle telecamere lo show del finto arresto di Greta Thunberg del 17 Gennaio 2023

Tempo di lettura: 11 minuti

loading

I media di tutto il mondo hanno riportato l’arresto dell’attivista per il clima in Germania. Ma un nuovo video, che sta girando virale sul web, contraddice le prime segnalazioni e dimostra che è tutta una finzione, per promuovere il business del green e della quarta rivoluzione industriale di Schwab e dei potenti del mondo. Leggi l’articolo adesso per saperne di più!

Leggi di più

L’Europa dice sì ai grilli da mangiare sulle nostre tavole: l’assurdità di mangiare insetti per salvare il pianeta dell’agenda 2030

Tempo di lettura: 12 minuti

loading

L’Europa spinge l’accelleratore e dice sì ai grilli sulle nostre tavole: l’assurdità di mangiare insetti per salvare il pianeta. Dopo larve e locuste, la Commissione Europea approva anche i grilli. L’insetto arriverà sulle tavole degli italiani dal 24 gennaio e potrà essere commercializzato per i prossimi cinque anni. Leggi l’articolo adesso per saperne di più!

Leggi di più

I super ricchi, il transumanesimo e il sogno dell’immortalità

I super ricchi del pianeta ( fissati con il transumanesimo ) oggi non sono più solo “semplici” privati che hanno accumulato grandi capitali con l'obiettivo di accrescere il loro business e la loro attività. Dispongono di imperi economici transnazionali che gli permettono di esercitare un’influenza sempre più determinante sulle sorti dell’umanità, tentando di indirizzarne il futuro e imponendo precise ideologie. Leggi l'articolo adesso per saperne di più!

Questo è un articolo di approfondimento riservato agli utenti tesserati USPL o ai nostri abbonati Premium.

Scegli di diventare un nostro Tesserato sostenitore o scegli l'abbonamento Premium che preferisci tra quello trimestrale, quello semestrale o annuale e prosegui con la lettura dell'articolo Premium.

Se sei già abbonato effettua l'accesso compilando i campi qui sotto o utilizza il pulsante "Accedi" presente in alto sul menù "IL TUO PROFILO", nella parte superiore del sito.

ABBONATI / TESSERATI ADESSO

Benefici di ogni abbonato

  • Accesso a rubrica PREMIUM: i nostri migliori articoli di approfondimento
  • Possibilità esclusiva di commentare gli articoli
  • Accesso al FORUM: bacheca di discussione per interagire con la redazione
  • Nessuna pubblicità per gli utenti Premium

Ti è capitato spesso di leggere un’inchiesta scomoda come questa su altri giornali? Difficile e sai perchè? Semplice... per fare giornalismo coraggioso e ancorato ai fatti, anche quando questi sono scomodi al potere, serve essere liberi e la gran parte dei media non lo sono. Noi di USPL siamo senza padroni e al servizio esclusivo dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati. Per questo rifiutiamo ogni legame con grandi aziende e grandi marchi, multinazionali e soprattutto con partiti politici. Ma fare notizia e garantire che venga divulgata la verità ha purtroppo un costo: per permetterci di esistere e di continuare a crescere ti chiediamo un piccolo sforzo, abbonandoti come utente Premium al costo di un caffè a settimana, tesserandoti e ricevendo molti servizi come servizi di patronato, assistenza legale e convenzioni con attività, oppure attraverso una donazione libera e spontanea.

Leggi di più
>