Oggi 13 Novembre 2021, dalle ore 16:00 alle 0re 19:00 il sindacato USPL ha indetto manifestazione presso Piazza della Repubblica (Piazzetta dei Marinai) di Caltanissetta. Molti i temi trattati, dal no green pass ai rincari che pesano sulle tasche degli italiani, dalla prevista e prossima emergenza Ambientale a cosa dovrebbero attuare i nostri Rappresentanti nella politica Italiana.
Con il seguente Comunicato del sindacato USPL Caltanissetta:
“Il ministro Lamorgese ha vietato i cortei in movimento no green pass, nei centri storici e nelle zone sensibili, quindi possiamo manifestare con un sit-in presso la Piazzetta dei Marinai di Caltanissetta. L’appuntamento è per domani, sabato 13 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00:
PER DIRE NO AL GREEN PASS
NO ALLE ULTIME LIMITAZIONI DITTATORIALI DEL MINISTRO LAMORGESE CHE VIETANO DI MANIFESTARE
PER DIRE NO AL CAROVITA
PER DIRE SI AL DIRITTO AL LAVORO”
(Continua dopo la foto)
Oggi Sabato 13 Novembre 2021 si sono riunite più di 120 persone e hanno manifestato insieme al Sindacato (quasi un record di presenze per le manifestazioni a Caltanissetta, considerando tutte quelle avvenute in passato).
Il clima è stato molto bello e si sono discussi temi molto importanti, dall’obbligatorietà di questi vaccini anti-covid, al green pass che consideriamo ovviamente un puro metodo coercitivo e ricattatorio.
Si è precisato che siamo per la libera scelta e che ognuno dovrebbe fare ciò che vuole con il proprio corpo, come sancito dalla nostra amata Costituzione, la stessa che in questi periodi sta venendo stuprata e martoriata insieme a tutti gli Italiani.
Spontaneamente è nato anche un girotondo con il sottofondo musicale della canzone “No io non ci sto di Eric Clapton” (che ha realizzato apposta per questa pandemia), in segno di armonia, amore e rispetto reciproco l’un per l’altro come potete anche vedere nel video (rispettando ampiamente il distanziamento di 1 mt con le braccia tese). (Continua dopo il video)
La nostra bandiera Siciliana sventolava e ci ha rappresentato per tutto il tempo, perché noi Siciliani nella storia abbiamo sempre combattuto per ciò che era giusto, così come essa ci insegna. (Continua dopo la foto)
Si è discusso anche dell’ambiente e dell’emergenza climatica, sottolineando alcuni lati oscuri in essa, sfruttati per creare un successivo stato emergenziale non esatto.
Ha discusso al microfono su temi importanti il noto attore teatrale Adriano Dell’Utri, esponendo in maniera completa i temi importanti della manifestazione. Adriano ci ha anche allietato suonando la chitarra e cantando una canzone bellissima in Siciliano, canzone alla quale tutti hanno tenuto il ritmo battendo le mani. É stata insomma una giornata di festa, festa per i vari successi che noi POPOLO stiamo cominciando a conseguire con le nostre battaglie, mostrando il nostro dissenso verso questo governo che non fa il bene dei cittadini. (Continua dopo la foto)
Successivamente si è discusso del carovita (bollette e rincari in generale), di ciò che pesa adesso sulle tasche dei cittadini Italiani, a favore di pochi e a sfavore di molti, specificando anche il nesso tra green pass e rincari, attraverso l’intervento di una partecipante alla manifestazione e grazie all’intervento di Giadone Giuseppe Adriano, presidente del sindacato USPL. (Continua dopo le foto)
Infine si è messa della musica (non coperta da copyright e ci teniamo a precisarlo) e abbiamo ballato e socializzato, rispettando tutte le normative anti-covid, cosa del quale ci hanno privato senza alcun motivo per anni con la scusa del “distanziamento sociale”.
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.