Organigramma Associazione USPL
Organigramma Associazione USPL – Tutte le norme relative alla struttura organizzativa della USPL sono contenute nello Statuto della USPL.
-
Giadone Giuseppe Adriano
3247746607Rappresentanza politica generale, relazioni confederali, rapporti con Istituzioni, Enti, Associazioni del Territorio.…...Continua a leggere
-
Taca Gabriella
3495876091Politiche dell’Informazione e della comunicazione. Politiche Organizzative della USPL. Rsu, Rsa, Sas.…...Continua a leggere
-
Salvatore Porsio
3387553350Responsabile dipartimento Rapporti con gli Enti. Partecipazione attiva ai comizi. Politiche previdenziali…...Continua a leggere
-
Avv. Ferragonio Francesco Paolo
3484128841Responsabile Dipartimento Legislativo sindacato USPL. Avvocato Penalista. Assistenza legale convenzionata per la…...Continua a leggere
-
Albicocco Alessia
3518788005Responsabile dipartimento Politiche Sociali. Il Dipartimento Politiche Sociali si propone il potenziamento…...Continua a leggere
Il Nostro Staff & Volontari
Attraverso le strutture sindacali di categoria la USPL difende i cittadini e i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.
USPL pur contando su una significativa presenza di cittadini e lavoratori provenienti dal mondo cattolico, è un’organizzazione di ispirazione laica che tutela gli interessi delle persone che ad essa aderiscono.
In un mondo condizionato da processi di globalizzazione e da nuovi scenari demografici forti dei nostri valori fondamentali quali autonomia, contrattazione e solidarietà vogliamo fornire delle risposte concrete e delle soluzioni attuali alle problematiche della vita odierna spaziando dal campo del lavoro alla salvaguardia della dignità dell’individuo.
- Giadone Giuseppe Adriano
- Taca Gabriella
- Porsio Salvatore
- Avv. Ferragonio Francesco Paolo
- Albicocco Alessia
- Scarantino Maria
- Avv. Mortellaro Paolo Biagio
- Avv. Nicoletti Vincenzo
- Patti Cristian
- Castello Nadia
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
- !Posizione Aperta!
Perché iscriversi alla USPL?
A questa domanda, che ciascun lavoratore o pensionato potrebbe porsi, cercheremo di dare alcune risposte che rendono evidenti le “utilità” dell’adesione al sindacato, ed alla USPL in particolare.
Perché l’unione fa la forza!
Un lavoratore, o un pensionato, difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Perché trovi la risposta giusta al tuo problema!
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che i cittadini, i lavoratori e pensionati devono affrontare. Iscrivendosi alla USPL, attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.
Per non dimenticare chi ha di meno!
Anche se le conquiste sindacali di questi anni hanno consentito di migliorare in modo significativo le condizioni di lavoro e di vita di lavoratori e pensionati, nella nostra società sono ancora presenti fenomeni di sfruttamento, di disagio e di emarginazione. Sostenere la USPL, significa anche solidarizzare con chi è in difficoltà.
Perché dipendiamo solo dai nostri iscritti!
Per realizzare tutte le attività, la USPL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti e può contare sul lavoro di migliaia di volontari. Pertanto la USPL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.
Perché si risparmia!
Iscriversi alla USPL conviene anche economicamente. Alcuni sono offerti gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”. Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto.
L’iscrizione alla USPL è libera e volontaria!
L’iscrizione può essere attivata e disdetta in qualsiasi periodo dell’anno. Appartenere alla USPL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie tantissimi a livello Nazionale.
Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei cittadini e lavoratori.
Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.
Ogni iscritto USPL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi USPL.
Iscrivendosi alla USPL infatti, attraverso il Sistema dei Servizi, ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”.
Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto. Per saperne di più guarda la pagina convenzioni o chiedi al tuo delegato sindacale USPL nei luoghi di lavoro.