Statuto della Unione Sindacale Per La Libertà USPL

Statuto – “L’Unione Sindacale Per La Libertà (USPL) è un’associazione generale di natura programmatica, unitaria, laica, democratica, plurietnica, di donne e uomini, che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva dei cittadini, delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti o eterodiretti, di quelli occupati in forme cooperative e autogestite, dei parasubordinati, dei disoccupati, inoccupati, o comunque in cerca di prima occupazione, delle pensionate e dei pensionati, delle anziane e degli anziani.

L’adesione alla USPL è volontaria.
Essa comporta piena eguaglianza di diritti e di doveri nel pieno rispetto dell’appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, orientamento sessuale, identità di genere, culture e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, dell’essere credente o non credente.

Essa, inoltre, comporta l’accettazione dei principi e delle norme del presente Statuto, in quanto assumono i valori delle libertà personali, civili, economiche, sociali, politiche e della giustizia sociale quali presupposti fondanti e fini irrinunciabili di una società democratica.
La USPL ha sede a Caltanissetta.”

Informazioni

Testo approvato dal 1° Congresso nazionale della USPL a Caltanissetta (CL), 22 Ottobre 2021, aggiornato con le modifiche approvate dal Comitato direttivo nazionale del 23 Ottobre 2021.

Depositato e Registrato all’Agenzia delle Entrate – Ufficio Territoriale di Caltanissetta n^1568 – Entrate in data 07 Dicembre 2021 al n. 1568 Serie 3.

statuto
Scarica lo Statuto di USPL

Download

20
QUOTA DI ISCRIZIONE UNA TANTUM (SI PAGA UNA SOLA VOLTA)
40
COSTO DEL TESSERAMENTO ANNUALE (SI PAGA OGNI ANNO)
600
NUMERO MAX DI TESSERATI ISCRITTI RAGGIUNTO
3
SERVIZI QUALI: PATRONATO, ASSISTENZA LEGALE, ETC...

Perchè iscriversi alla USPL?